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Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Cinomania Emilio Gaggini al Cliente. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.
I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d’ordine che verrà inviata al cliente in seguito all’invio di un ordine.
Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d’ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi. L’accettazione di una conferma d’ordine potrà essere manifestata mediante l’effettuazione del pagamento a saldo.
I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva inclusa. I prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato.
Gli ordini verranno accettati per qualsiasi quantità, senza l’obbligo di quantità minime. In seguito all’inoltro di un ordine, il cliente dovrà attendere la ricezione della conferma d’ordine, nella quale troverà riportati, oltre al conteggio relativo agli articoli ordinati, anche i dati necessari per potere effettuare il pagamento, nel caso non abbia scelto la modalità di pagamento in contrassegno.
Con la conferma d’ordine verrà inoltre comunicato se le apparecchiature ordinate sono in pronta consegna, come solitamente accade, o meno. Verranno altresì indicati i tempi di consegna qualora la disponibilità non fosse immediata.
Fra le principali forme di pagamento accettate vi è il bonifico bancario ordinario o il contrassegno (pagamento alla consegna in contanti o anche con assegno di conto corrente). In alternativa, si può effettuare il pagamento con un Vaglia Veloce, Paypal, carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), invio di assegno bancario. Chi lo preferisce può richiedere il pagamento della merce in contrassegno. Il pagamento in contrassegno comporta l’aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano ad euro 5,00, oltre al pagamento delle spese di spedizione (euro 9) Quando si richiede il pagamento in contrassegno, questo si intende per contanti o anche tramite assegno bancario nel caso l’invio avvenga tramite corriere espresso. Spedizione gratis per ordini superiori a 99 €
Le spese di spedizione e assicurazione della merce spedita nonché i rischi da essa derivanti sono a totale carico dell’acquirente.
La merce viene pertanto spedita franco nostro deposito e viaggia con copertura assicurativa sull’intero importo, per conto e a totale rischio dell’acquirente, anche nei casi in cui il vettore non sia stato indicato da questi, nonché nei casi in cui le spese siano a carico nostro.
La spedizione standard in Italia viene effettuata con corriere espresso TNT. Questo servizio prevede la consegna di solito entro 3/4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. Non saremo responsabili in alcun modo, qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti. Il cliente ha la facoltà di chiedere che la spedizione venga effettuata, a proprie spese, con un corriere alternativo, da lui scelto. Tale richiesta può essere effettuata per tutte le tipologie di pagamento, ad eccezione del contrassegno. Nel caso non venga espressa altra preferenza, si intenderà pertanto accettato l’utilizzo del servizio standard. Il costo della spedizione è di euro 9 (più eventualmente 5 euro per le spese di contrassegno) si intende per colli fino a 30 Kg di peso e di valore assicurato non superiore ai 999 Euro. Nel caso di spedizione di colli di peso superiore ai 30 Kg o di valore assicurato superiore a 999 Euro, si procederà, qualora fosse possibile, alla suddivisione in più colli per potere rientrare nei parametri sopra indicati.
Le spese di spedizione all’estero sono sempre a carico dell’acquirente e verranno di volta in volta calcolate in base alla destinazione e al peso, secondo il prezzario internazionale TNT o Poste Italiane.
Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento con Vaglia Veloce, qualora la merce fosse in pronta consegna, l’ordine verrebbe evaso il giorno successivo all’accredito. Anche nel caso di scelta di pagamento in contrassegno, qualora la merce fosse in pronta consegna, l’ordine verrebbe evaso il giorno successivo a quello di ricezione della conferma d’ordine firmata per accettazione. Con il pagamento con bonifico bancario all’ordine, l’evasione dell’ordine avverrà in seguito all’accredito in conto. Nella peggiore delle ipotesi, l’accredito avverrà dopo circa tre giorni lavorativi dal momento in cui si effettua il bonifico pertanto questa è la tempistica massima che può trascorrere prima dell’evasione di un ordine, sempre che la merce ordinata sia in pronta consegna. Ciò ovviamente è valido solo per le spedizioni che verranno gestite direttamente da noi. Per le apparecchiature che prevedono la consegna direttamente dalla casa, la tempistica può variare in funzione della Nazione di provenienza, e dai tempi necessari per lo sdoganamento della merce. Il cliente che ordina merce la cui consegna è prevista direttamente dalla casa, inoltrando l’ordine accetterà di ricevere la merce con la tempistica necessaria all’eventuale espletamento delle procedure di importazione e sdoganamento, sollevando pertanto Cinomania di Emilio Gaggini da ogni responsabilità per eventuali ritardi da ciò derivanti.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Cinomania di Emilio Gaggini. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato.
La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce. La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, comporta la decurtazione del 20% sul valore della merce erroneamente ordinata. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato.
Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E’ importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse.
Se si tratta di articoli imbustati, blisterati o sigillati, le buste, i blister e/o i sigilli dovranno essere perfettamente integri. Se le buste, i blister e/o i sigilli sono stati manomessi, si sconsiglia di richiederne il rientro, poiché trattandosi di articoli non più vendibili, verrebbero inevitabilmente restituiti con ulteriore aggravio di spese a carico del cliente.
Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso).
Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l’ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione.
Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile: – Al rientro delle apparecchiature seguirà l’emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione da noi sostenute per la prima spedizione, qualora fossero state a parziale o totale nostro carico;
– Verrà inviata al cliente la conferma d’ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle apparecchiature rientrate, comunicando l’eventuale importo da pagare a saldo. Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine.
Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 14 giorni dalla ricezione della merce.
Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se la richiesta sarà effettuata nei termini o in caso di recesso, ove previsto. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.
In caso di rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l’eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l’applicazione di una penale di Euro 50,00.
Per evitare di incorrere nella penale, in caso di mancato funzionamento di un’apparecchiatura, chiediamo sempre ai nostri clienti di verificare con la massima accortezza che il problema non dipenda da una disattenzione o da una errata manovra.
In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell’apparecchiatura rientrata.
La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 50,00, per spese di gestione e diagnosi.
Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto.
Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie delle lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso.
Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l’accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione.
Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall’esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, poiché la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dalle apparecchiature.
Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto è indispensabile che ci venga data tempestivamente comunicazione. La richiesta di rimborso può essere da noi inoltrata tassativamente entro 15 giorni dalla data di spedizione. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 15° giorno dal momento della spedizione. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto.
La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia.
Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell’istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le apparecchiature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle sostituire.
In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata verrà comunicato al cliente il codice di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione.
E’ importante che l’imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti delle stesse durante il trasporto. Poiché verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perché il corriere potrebbe richiederci di mostrare l’involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso.
L’ideale sarebbe quindi di rispedire l’intero involucro con dentro l’apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto all’interno di un’altra scatola per lasciare intatto quello della spedizione precedente. Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni.
Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l’eventuale spedizione delle apparecchiature in sostituzione. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell’esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle apparecchiature danneggiate.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione. Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc…).
9.1 – Ritardo di consegna, mancata consegna per destinatario assente, mancata consegna per indirizzo errato o incompleto, mancato espletamento del servizio.
9.1.1 – Se dalla verifica della spedizione dovesse risultare un semplice ritardo, o l’impossibilità ad effettuare la consegna causa destinatario assente, ne verrà data comunicazione al cliente, per tranquillizzarlo, poiché la consegna sarà effettuata molto probabilmente il giorno lavorativo successivo.
9.1.2 – Nel caso si fosse trattato di impossibilità a consegnare causa destinatario assente, il cliente dovrà fare il possibile per consentire al corriere di potere effettuare la consegna il giorno successivo, altrimenti il pacco andrà in giacenza al deposito TNT più vicino, e il cliente vi si dovrà recare entro i successivi 5 giorni per potere ritirare il pacco personalmente.
9.1.3 – Qualora il corriere avesse tentato la consegna, ma non fosse stato possibile effettuarla a causa dell’indirizzo risultato errato o incompleto, verrà comunicato al cliente per dargli modo di contattare TNT al numero 199803868, per chiedere lo svincolo della spedizione, e contestualmente:
Per limitare al minimo questo genere di problematiche suggeriamo ai nostri clienti di indicare indirizzi di consegna facilmente individuabili, completi di numero civico e con l’indicazione del nominativo del destinatario presente in una insegna o nel pulsante del citofono.
Capita infatti che il corriere, non trovando l’indicazione del nominativo di destinazione sul citofono o in nessuna insegna, indichi l’impossibilità a potere effettuare la consegna, causa indirizzo errato o incompleto.
9.1.4 – Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto alla comunicazione di un indirizzo di consegna errato o incompleto, da parte del cliente, si renderà necessario effettuare una seconda spedizione. In questo caso il costo della seconda spedizione sarà a carico del cliente.
9.1.5 – Qualora la mancata consegna di un pacco, e il conseguente rientro al mittente, fosse dovuto a inadempienza da parte del corriere, si potrà procedere con una spedizione sostitutiva. Qualora il costo della prima spedizione fosse stato interamente o parzialmente a nostro carico, anche il costo della spedizione sostitutiva sarà a nostro carico, riservandoci il diritto di richiesta di rimborso a TNT. Qualora si fosse trattato di una spedizione con pagamento in contrassegno, il cliente, non avendo ancora pagato nulla, se lo riterrà opportuno, potrà richiedere l’annullamento dell’ordine. In alternativa potrà confermare l’ordine, semplicemente richiedendo che venga effettuata una seconda spedizione, o accettando l’eventuale nostra proposta di spedizione sostituitva. In questo caso il cliente pagherà il costo della spedizione esattamente per come era stato pattuito in occasione della prima spedizione. Nulla il cliente dovrà pagare (e nulla potrà pretendere) per la prima spedizione, poiché non è da attribuire a lui la colpa per la mancata consegna. Anche in questo caso ci riserveremo il diritto di richiesta di rimborso, a TNT o Poste Italiane, delle spese di spedizione da noi sostenute per la prima spedizione.
9.2 – Pacchi smarriti. Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro una settimana dal giorno della spedizione, e verificando il tracking non dovesse trovarsene traccia, o il tracking dovesse risultare fermo a diversi giorni prima di quello della verifica, senza altro aggiornamento, molto probabilmente ci si troverà nello spiacevole caso di pacco smarrito. Una volta fatte le dovute verifiche presso TNT o Poste Italiane, se non si dovesse riuscire a trovare traccia del pacco, si procederà con una spedizione sostitutiva, per garantire comunque la ricezione della merce ordinata al nostro cliente. Verrà quindi chiesto al cliente, dopo avere ricevuto il primo collo, di rifiutare l’eventuale secondo, rimandandolo indietro al mittente, qualora il corriere dovesse riuscire a rintracciarlo a distanza di tempo, e dovesse tentarne la consegna.
9.3 – Pacchi manomessi con merce trafugata. Prima di aprire il pacco verificate il peso (orientativo) e confrontatelo con quello indicato sul bollettino di spedizione. Chiedete quindi al corriere di farvelo aprire per verificare il contenuto o, qualora questi si rifiutasse, chiedete di ritirarlo con riserva, poiché avete rilevato delle imperfezioni. E’ importante che il corriere indichi sulla copia del bollettino di spedizione che vi consegna, che state ricevendo il pacco in consegna Con riserva di successiva verifica per qualunque tipo di anomalia riscontrata esternamente, firmando (il corriere) alla fine la suddetta dichiarazione. Solo così potrete essere certi di essere tutelati nel caso in cui una volta aperto il pacco doveste riscontrare la mancanza totale o parziale del contenuto. Non accettate per nessun motivo pacchi in consegna che presentano delle imperfezioni senza l’indicazione del ritiro con riserva. Sia nel caso che la manomissione fosse evidente che nel caso non lo fosse, una volta aperto il pacco, qualora si dovesse riscontrare la mancanza parziale o totale del contenuto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione. La mancata segnalazione entro e non oltre le 24 ore successive al momento della consegna non ci consentirà più di potere intervenire, pertanto l’eventuale richiesta tardiva non potrà essere accolta. Una volta ricevuta la segnalazione del cliente si attiverà la procedura di contestazione a Poste Italiane o TNT. Verrà inviata al cliente una comunicazione di avvenuta attivazione della procedura, con la richiesta di alcuni adempimenti indispensabili per potere procedere successivamente con la spedizione del pacco con la merce sostitutiva. Il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto il pacco in consegna dal corriere TNT o Poste Italiane, e una volta aperto di avere riscontrato la mancanza parziale o totale del contenuto. Bisognerà indicare tutti i particolari, come l’eventuale presenza di un foro sul cartone ecc… La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso a Poste Italiane e TNT, pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia. Oltre alla denuncia verrà chiesto di conservare il pacco che ha ricevuto in consegna, e di anticipare possibilmente qualche foto dello stesso, in modo da potere prendere visione dell’accaduto. Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell’istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per ricevere le apparecchiature acquistate (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di venire in possesso delle apparecchiature acquistate mediante una spedizione sostitutiva. La spedizione sostitutiva verrà effettuata il giorno successivo a quello di ricezione di tutta la documentazione richiesta.
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso è regolato ai sensi della Legge n. 50 del 15/01/1992 e successive integrazioni.
– Per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell’ordine e della ns. conferma d’ordine a info@cinomania.com – Per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento.
Cinomania di Emilio Gaggini è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti. Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare benissimo inviando una semplice comunicazione per e-mail a info@cinomania.com. In alternativa il cliente, qualora lo ritenesse opportuno può operare nei modi previsti dalla legge, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato nella fattura allegata alla merce, specificando tutti i dati della vendita. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma sempre all’indirizzo indicato in fattura o un fax al numero 0583 080125 quale dovrà comunque seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione al rientro con relativo codice. Sempre entro il termine di giorni 10 lavorativi dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna cioè fare tutto il possibile affinchè il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Cinomania di Emilio Gaggini nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura “Oggetto: recesso, ordine n., fattura n., mittente. Non verranno accettati i pacchi sprovvisti delle suddette indicazioni. Una volta ricevuta la merce Cinomania di Emilio Gaggini provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all’emissione di una nota di credito dell’intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di spedizione. Qualora per qualche promozione in corso o qualunque altro motivo Cinomania di Emilio Gaggini avesse omaggiato in parte o totalmente le spese di spedizione al cliente, poiché detto omaggio è in ogni caso subordinato all’acquisto, essendo venuto meno l’acquisto, mediante la restituzione delle apparecchiature, le spese di spedizione già sostenute da Cinomania di Emilio Gaggini verrebbero recuperate e portate in detrazione sulla nota credito. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di mantenere il credito per futuri acquisti.
In base a quanto previsto dall’ Art. 5 – comma 3 – lettera “d” – D. Lgs. 185/99 Il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di prodotti sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cinomania di Emilio saggini accerti: – Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo – La mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale – La mancanza dell’eventuale sigillo di fabbrica che ne pregiudica la vendita – L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti…) – Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nei casi sopra indicati, Cinomania di Emilio Gaggini provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.
Il cliente può disdire l’ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all’indirizzo info@cinomania.com purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto comunque alla ricezione della merce, richiedendo successivamente l’autorizzazione al rientro. Successivamente al rientro sarà emessa la nota credito e il cliente verrà rimborsato dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione e assicurazione sia per la spedizione che per il rientro. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Cinomania di Emilio Gaggini le spese di spedizione e assicurazione già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
Qualora il cliente che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l’ordine successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo subito il rientro e la restituzione dell’importo pagato, al netto delle spese di spedizione. Anche nel caso il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione, sarà comunque tenuto a rimborsare a Cinomania di Emilio Gaggini le spese di spedizione e assicurazione, nonché gli oneri di contrassegno da questa già sostenute, nonché le spese di spedizione e assicurazione per la restituzione della merce da parte del corriere.
La nostra ditta ha recepito ed applica la “Garanzia Europea di Conformità” nei confronti del “Consumatore” (Utente finale), che prevede la copertura per 24 mesi, dalla data di acquisto, contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato. La “Garanzia Commerciale”, offerta dal produttore, salvo diversa indicazione, è di 12 mesi. La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni d’impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Le richieste di rientro dovranno pervenire a Cinomania di Emilio Gaggini per iscritto e andranno inviate a infoòcinomania.com La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda della marca e della tipologia di apparecchiatura. L’Acquirente, ricevuta l’autorizzazione al rientro è tenuto a spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso. In seguito alla richiesta, se questo viene autorizzato viene comunicato al cliente il codice di rientro. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di raccolta. Vanno restituite nel loro imballaggio originale, ed inserite in altra scatola con del materiale antiurto, in maniera da evitare possibili danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle. La garanzia per materiali di consumo e di facile usura, come le batterie, i cinturini e simili è limitata a un anno dalla consegna o spedizione. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull’e-mail di autorizzazione al rientro.
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